Incontra Marv-il mio gatto di avventura di 13 anni
Avevo solo 5 anni quando ho incontrato Marv per la prima volta – period solo un piccolo gattino che poteva adattarsi al palmo della mia mano. Dall'intera cucciolata, Marv period il gattino che assomigliava di più alla sua mamma di nascita – immagino che potresti dire che è sempre stato un ragazzo di mamma.
Quando la mia famiglia e io abbiamo portato a casa Marv per la prima volta, ci ha parlato per tutta la macchina – abbiamo pensato che fosse solo nervoso, ma con nostra sorpresa, quando siamo arrivati a casa, ha continuato a parlare e parlare! Si scopre che Marv è solo un ragazzo estremamente loquace e piace molto conversare con tutti.

Marv ha trascorso la sua prima notte a casa nella mia stanza. Abbiamo scosso il suo accogliente nuovo letto e abbiamo detto buonanotte. Ma quando ci siamo svegliati al mattino, lo abbiamo trovato ancora sonnecchiato, non nel suo letto, ma nella sua lettiera! Marv avrebbe continuato a trascorrere le notti seguenti nei luoghi più strani, tra cui la scatola dei giocattoli, i cassetti delle calze e persino il bidone dei mattoni Lego! Questo è stato il nostro primo indizio che questo gatto non è esattamente normale – e da allora, Marv ha dimostrato di essere il piccolo strano più bizzarro – e non cambierei una cosa su di lui.
Sin dall'inizio, Marv e io abbiamo condiviso un legame molto speciale. Sebbene Marv sia il nostro gatto di famiglia, ho sempre pensato a lui come mio – immagino di averlo appena rivendicato.
Man mano che Marv cresceva, la sua curiosità cresceva sempre di più. Ha sempre voluto essere coinvolto in tutto ciò che la nostra famiglia ha fatto, oltre a aspirare, cioè. La sua curiosità period troppo forte per essere contenuta nella nostra casa.
Ho scoperto i gatti di avventura nel 2020 quando Marv aveva 8 anni. All'epoca, Marv period un gatto interno e trascorse la maggior parte dei suoi giorni a guardare fuori dalla finestra, desiderando uscire ed esplorare. Period il tipo di gatto che avremmo dovuto avvertire gli ospiti: “Assicurati di non far uscire il gatto!” A volte ci sarebbero stati anche incidenti in cui si fuoriesceva di soppiatto di casa, il che a volte provocava inseguimenti di un'ora nel quartiere!
Tutto ciò che Marv abbia mai desiderato è esplorare. Così quando ho scoperto attraverso i social media che le persone stavano allenando i loro gatti e li hanno portati in avventure, sapevo che dovevo solo provarlo.

Quindi il giorno seguente, ci siamo diretti al negozio di animali e abbiamo acquistato Marv un imbracatura e un guinzaglio. Essendo solo 13 anni all'epoca, non sapevo molto del lento processo di introduzione che è raccomandato per l'addestramento all'imbracatura. Quindi non appena sono tornato a casa, ho appena fatto scivolare Marv nella sua imbracatura, mi sono tagliato il guinzaglio e ho aperto la porta – e per fortuna, Marv l'ha adorato all'istante! Period come se non avesse nemmeno notato che aveva un'imbracatura piegata attorno a lui e un guinzaglio che gli pendeva; Period così felice di essere fuori.
In quel momento, guardandolo rotolare nell'erba, annusando l'aria fresca, più felice che mai, sapevo che sarebbe stata la nostra cosa. Questo è stato solo l'inizio: il nostro viaggio di avventura period appena iniziato.
Ho continuato a portare Marv fuori al guinzaglio in modo coerente – quasi ogni giorno. Abbiamo iniziato a camminare solo intorno al cortile, ma ogni giorno ci avventuravamo un po 'più lontano da casa. Marv poteva dire quando period ora di uscire in una passeggiata ogni volta che mi sentiva afferrare la sua imbracatura – correva immediatamente alla porta e iniziava a urlare contro di me per sbrigarmi.
Ogni volta che uscivamo, guadagnava più fiducia e si sentiva più a suo agio nel camminare al guinzaglio. È stato il processo più gratificante per vedere Marv essere fuori ed esplorare la natura. Abbiamo iniziato a fare escursioni in piccole foreste e sentieri locali vicino a casa nostra e, alla superb, ho comprato uno zaino per gatti in modo da poter percorrere distanze più lunghe ed esplorare più nuovi posti.
Ho iniziato a portare Marv nello zaino su nuovi sentieri e foreste e persino parchi locali. Adoro il modo in cui lo zaino agisce come il suo piccolo spazio sicuro per quando diventa un po 'nervoso o sovrastimolato. Da allora, abbiamo praticamente avuto la nostra routine di avventura: Slip sull'imbracatura di Marv, clip al guinzaglio, prendi lo zaino e vai a esplorare da qualche parte!
Quando usciamo, riceviamo spesso commenti da estranei che passano, come “è un gatto?” o “Come l'hai fatto a farlo?” o “Non l'ho mai visto prima!” Marv ama incontrare nuove persone, quindi le accolgo sempre per venire a salutare.
Andare in avventure con Marv è sempre il momento clou della mia giornata, poiché sono sicuro che sia anche suo. Arrivare a vederlo vivere la sua vita migliore, esplorare e sperimentare cose nuove, mi porta tanta gioia e appagamento, ed è qualcosa che amerò sempre.

Una vita di avventura non è per ogni gatto, ma non lo sai fino a quando non ci provi. Alcuni gatti sono solo osservatori di finestre, e va bene! Altri gatti potrebbero preferire usare il loro guinzaglio per avventurarsi solo all'interno del cortile o vicino a casa. E altri gatti (come Marv) vorranno avventurarsi ovunque!
L'addestramento al guinzaglio è uno strumento versatile che consente a te e al tuo gatto di decidere quale stile di avventura funziona per te mantenendo il tuo gatto al sicuro, perché la sicurezza è sempre la priorità numero uno. Quindi vai al ritmo del tuo gatto, scopri con cosa si sentono a proprio agio e fidati del processo.
Quindi il mio consiglio a chiunque abbia un gattino curioso è di provare il guinzaglio! L'arricchimento esterno è una parte così importante di così tante vite di gatti, tra cui Marv.
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
