Dicono che un leopardo non può cambiare le sue macchie, ma grazie a un voto storico in Polonia, possono sentirsi un po’ più sicuri nel mantenerle. Essendo il più grande produttore di pellicce in Europa, e secondo solo alla Cina nel mondo, la decisione della Polonia di porre tremendous all’allevamento di animali da pelliccia stabilisce lo normal per i paesi che devono ancora assumere story impegno per porre tremendous alla crudeltà sugli animali e mette pressione sui paesi che continuano a importare tali materie prime discutibili.
Il presidente Karol Nawrocki, entrato in carica all’inizio di quest’anno, è stato orgoglioso di annunciare la legge che vieta immediatamente la creazione di nuovi allevamenti da pelliccia e definisce un piano di otto anni per eliminare gradualmente le attività attuali. Sebbene molti attivisti per i diritti degli animali considerino questa decisione rivoluzionaria attesa da tempo, ci saranno sicuramente coloro che la considereranno un tradimento della cultura e della tradizione. Tuttavia, il presidente Nawrocki sostiene questa nuova riforma che invia un messaggio di “rispetto per tutte le creature viventi”. 1

La legislazione prevede incentivi finanziari per gli agricoltori che terminano le attività prima della scadenza di otto anni e consente anche dodici mesi di indennità di tremendous rapporto e sostegno alla transizione di carriera per i lavoratori. La Polonia diventa il 18° paese dell’UE a vietare l’allevamento di pellicce, una mossa di cui il Regno Unito nel 2003 e l’Austria nel 2005 sono stati i pionieri. Anche se advert alcuni potrebbe non sembrare una mossa così significativa, avere un attore così importante nel commercio di pellicce come la Polonia che chiude la produzione, invia un messaggio al resto del mondo che loro, come nazione, sono disposti a mettere la compassione davanti ai profitti, ponendo tremendous al massacro di milioni di volpi, visoni, cani procioni e cincillà. ogni anno.
Tuttavia, evidenzia l’ipocrisia delle leggi che consentono ancora l’importazione e la vendita di pellicce e prodotti in pelliccia nella maggior parte dei paesi che ne hanno vietato la produzione. Al momento in cui scrivo, solo Israele ha vietato la vendita di pellicce, mentre alcuni paesi europei stanno lavorando a una legislazione per fermare l’importazione e la vendita di prodotti in pelliccia o imporre norme più extreme su come viene prodotta la pelliccia importata.

Naturalmente, la domanda è ciò che guida l’offerta, e affinché il mondo della moda diventi completamente “fur-free”, i consumatori devono smettere di acquistare, un concetto abbracciato dal Council of Vogue Designers of America (CFDA), che ha annunciato il 3 dicembre che la pelliccia non sarà la benvenuta alla New York Vogue Week del prossimo anno. 2 In collaborazione con Humane World for Animals e Collective Vogue Justice, il CFDA afferma che le nuove normative entreranno in vigore a partire da settembre 2026, il che lascia una sorta di punto interrogativo in sospeso sul programma invernale/autunnale, che si svolgerà a febbraio; la moda della pelliccia svanirà con grazia o con il botto?
Se tutto va bene, il resto del mondo seguirà presto la nuova coraggiosa posizione della Polonia, e anche noi possono lasciare le pellicce al loro posto – sugli animali. Dopotutto, quando si parla di moda, l'unica pelliccia buona è quella finta.
Letture correlate:
- Ritorno ai libri di storia: come la recente analisi del DNA sta riscrivendo la storia dei felini
- Di ritorno dal baratro – Gli Scottish Wildcats ottengono una seconda possibilità
Credito immagine in primo piano: CrunchyBeans, Shutterstock
Lo sapevate?
- I nostri articoli sulle ultime notizie sono presenti nelle nostre e-mail settimanali. Non perderti le ultime novità e iscriviti alla nostra newsletter sotto!
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
