Benvenuti nel nostro “Chiedi al Dr. Paola“Serie, da dove ogni lunedì portiamo consigli di esperti direttamente Dr. Paola Cuevas (MVZ) Per aiutare i nostri lettori a comprendere meglio la salute e il benessere del loro gatto.
Che tu sia un nuovo genitore per animali domestici o un amante dei gatti esperti, il Dr. Paola è qui per fornire risposte alle tue domande più urgenti. Dai consigli sulla nutrizione e remedy preventive alla risoluzione dei problemi comportamentali comuni, il Dr. Paola è pronto a offrire approfondimenti che manterranno il tuo gattino felice, sano e felino Bene. Resta sintonizzato per una guida di esperti su una serie di argomenti che contano di più per te e il tuo gatto, in modo da poter prendere decisioni informate e fornire la migliore assistenza possibile per il tuo compagno peloso.

Aiuto! Il mio gatto spinge la sua pelliccia!
“Caro dottor Paola,
Il mio gatto arancione domestico dai capelli lunghi, Francoforte, tende a talvolta pizzicare la sua pelliccia quando si sta preparando. Ho controllato la pelle secca e rossa, le pulci e non ha infiammazione o arrossamento della pelle e non c'è segno di pulci. Cos'altro potrebbe essere?
“– Jessica
Ciao Jessica, quando un gatto inizia a cercare troppo o pelliccia pizzicata senza segni visibili di malattia della pelle o parassiti, spesso indica qualcosa di un po 'più profondo: disagio interno o innesco emotivo. I gatti sono creature incredibilmente sensibili e la crescita eccessiva può essere una versione felina di morso o consumo di stress negli esseri umani. È il loro modo di auto-così. I cambiamenti nel loro ambiente, i conflitti con altri animali domestici, la noia o persino i cambiamenti nella tua routine quotidiana possono portare a questo tipo di comportamento.
Tuttavia, è anche importante considerare che alcuni gatti troppo ingaggiati A causa del dolore sottostante o dei problemi medici che non sono immediatamente visibili sulla pelle. Advert esempio, il disagio nella vescica, nelle articolazioni o persino all'irritazione gastrointestinale può talvolta far sì che un gatto si concentri sulla toelettatura in un'space specifica. Se Francoforte sta prendendo di mira ripetutamente lo stesso punto, questo è un indizio sottile che vale la pena indagare. Dal momento che non esiste un problema di pelle visibile o un coinvolgimento del parassita esterno, questa potrebbe essere una grande opportunità Connettiti con uno dei nostri veterinari online su Pangovetche è un servizio veterinario di teletiglia. Possono aiutarti a valutare i set off interni comportamentali o lievi in base al suo modello di toelettatura e ai recenti cambiamenti nella sua vita. Se compaiono segni di disagio o progressione, sarebbe necessario un esame fisico pratico per escludere il dolore sottostante o le trigger sistemiche. Spero che questo aiuti!
Buona fortuna,
– Dr. Paola
Se hai bisogno di parlare con un veterinario ma non puoi arrivare a uno, vai a Pangovet. È un servizio on-line dove puoi Parla con un veterinario on-line E ottieni i consigli di cui hai bisogno per il tuo animale domestico, tutto a un prezzo accessibile!

Aiuto! Il mio gatto ha sempre fame?
“Perché il mio gatto femmina di 5 e 1/2 anni, Siya, è sempre alla ricerca di cibo? Le do solo cibo per lo più bagnato. Inoltre, è un po 'sovrappeso; ha bisogno di perdere peso. Che tipo di cibo mi consigliamo, quindi si sente un po' soddisfatta e la aiuta a perdere peso?“ – Rekha
Ciao rekha,
È meraviglioso sentire che stai offrendo Siya per lo più cibo bagnatoche è in genere più appropriato per l'idratazione naturale di un gatto e le esigenze nutrizionali. Quando un gatto cerca costantemente cibo nonostante sia leggermente in sovrappeso, è spesso un combine di fattori biologici e comportamentali in gioco. Alcuni gatti hanno una forte spinta alimentare, soprattutto Se i pasti sono distanti distanti O se stanno mangiando cibi che non sono particolarmente riempiti. Cibo bagnato è un'ottima base, ma non tutte le formule sono ugualmente soddisfacenti. Se il cibo è a basso contenuto di proteine o ricco di carboidrati, Siya potrebbe sentirsi temporaneamente temporaneamente, ma non essere mai veramente saziato.
Per aiutarla a sentirsi più soddisfatta mentre riduce delicatamente il peso, consiglierei un cibo bagnato a basso contenuto di proteine e a basso contenuto di carboidrati con un contenuto di grassi moderati. I gatti prosperano sulle proteine a base animale e questi tendono a sostenere la massa corporea magra mentre freetta la fame. Cerca cibi che elencano la carne reale come primo ingrediente ed evita quelli con riempitivi come mais, grano o verdure ricchi di amido. Se i tuoi price range lo consentono, potresti dare cibo fresco come piccoli Un tentativo, offrono ricette che si allineano molto più da vicino con le esigenze dietetiche naturali di un gatto. Le diete fresche sono generalmente più basse nei carboidrati e prive di addensanti inutili e ingredienti a base vegetale che i gatti non metabolizzano in modo efficiente.
Altrimenti, Tiki Cat, Weruva (specialmente le varietà a basso contenuto di carboidrati), o Dr. Elsey's CleanProtein può essere adatto. Inoltre, alimentare pasti più piccoli e più frequenti durante il giorno può aiutare a ridurre il comportamento in cerca di cibo.
L'uso di giocattoli da alimentazione o alimentatori di puzzle può anche rallentare il suo mangiare e mantenerla mentalmente impegnata. Se non sei sicuro di quante calorie dovrebbe ottenere Siya, Una rapida consultazione con uno dei nostri veterinari a Pangovet. Possono aiutarti a calcolare la sua assunzione quotidiana ideale e personalizzare il suo piano, il tutto rimasto allineato con un approccio adatto alle specie.
È anche importante escludere trigger mediche come l'ipertiroidismo o il diabete precoce, specialmente se la sua fame è notevolmente aumentata. Un rapido check-in con il tuo veterinario e la raccolta di campioni di sangue sarà l'ideale. Lascio quest'ultimo perché hai detto che ha bisogno di perdere peso e i gatti con questa condizione sono di solito sottopeso, ma vale comunque la pena controllarla.
Stai chiaramente facendo un lavoro meraviglioso per la cura di Siya, ed è probabile che con solo poche modifiche, Siya sarà sulla buona strada per una vita più magra e più felice.
Buona fortuna
– Dr. Paola

Aiuto! Il mio gatto ha una lesione!
“Caro dottor Paola,
Il mio gatto Garfield ha avuto una lesione sul labbro inferiore per un anno. Ora sembra più grande. Non ha perso peso e non ha problemi con l'appetito. Sono a conoscenza del carcinoma a cellule squamose. Garfield ha circa 16 anni. È nato nella mia proprietà commerciale (selvaggio) e vive lì come gatto del fienile. Non sono sicuro di quale sia la migliore azione da intraprendere, in quanto sarà difficile portarlo dal veterinario. Si prega di avvisare.” – Joanne
Ciao Joanne,
Grazie per aver cercato Garfield, soprattutto date la sua età e le sfide del suo stile di vita semi-pavone. Una lesione persistente sul labbro inferiore che si sta lentamente allargando, in particolare in un gatto anziano, merita assolutamente l'attenzione. Hai ragione advert avere carcinoma a cellule squamose (SCC) nella tua mente; Questo è sfortunatamente uno dei tumori orali più comuni nei gatti più vecchi, in particolare quelli con esposizione all'aperto. Detto questo, non tutte le lesioni sono cancro. L'infiammazione cronica, i granulomi eosinofili o persino il vecchio trauma possono causare cambiamenti simili, ma una storia di un anno e un recente allargamento sollevano preoccupazioni.
Poiché non ha perso peso e sta mangiando bene, potrebbe non causargli ancora disagio, ma i gatti sono incredibilmente stoici. I tumori orali possono rimanere ingannevolmente silenziosi fino a raggiungere una fase avanzata. L'unico modo per confermare la natura della lesione è attraverso un esame veterinario, probabilmente seguito da una biopsia. Capisco che è difficile da gestire, e questa è una vera considerazione con Ferale O Catti del fienile. In casi come questo, una trappola umana potrebbe essere lo strumento più pratico per trasportarlo in sicurezza. Molte cliniche veterinarie lavoreranno con te se spieghi la situazione in anticipo e alcuni veterinari mobili o cliniche affiliate al rifugio hanno familiarità con la gestione dei Ferali e potrebbero persino sederli nella trappola per l'esame.
Garfield ha già battuto le probabilità raggiungendo i 16 e chiaramente significa molto per te. Dargli la possibilità di una diagnosi adeguata, anche se il trattamento finisce per essere limitato dal suo stile di vita o dal suo consolation, è il passo successivo più gentile. Se è SCC, presto cure palliative può aiutare a mantenere la sua qualità di vita il più a lungo possibile.
Grazie per la tua gentilezza,
Dr. Paola
Questo articolo fa parte della nostra serie Weekly Ask Paola
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
