Because Happy Cats Make Happy Homes – Discover the Magic of TittiGatti Today!

Chiedi al Dr. Paola – lunedì 14 aprile 2025

Le informazioni sono attuali e aggiornate in conformità con le ultime ricerche veterinarie.

Saperne di più ”

Benvenuti nel nostro “Chiedi al Dr. Paola“Serie, da dove ogni lunedì portiamo consigli di esperti direttamente Dr. Paola Cuevas (MVZ) Per aiutare i nostri lettori a comprendere meglio la salute e il benessere del loro gatto.

Che tu sia un nuovo genitore per animali domestici o un amante dei gatti esperti, il Dr. Paola è qui per fornire risposte alle tue domande più urgenti. Dai consigli sulla nutrizione e remedy preventive alla risoluzione dei problemi comportamentali comuni, il Dr. Paola è pronto a offrire approfondimenti che manterranno il tuo gattino felice, sano e felino Bene. Resta sintonizzato per una guida di esperti su una serie di argomenti che contano di più per te e il tuo gatto, in modo da poter prendere decisioni informate e fornire la migliore assistenza possibile per il tuo compagno peloso. ‎

Hai una domanda? Invialo qui!

PAW CAT SINGOLO DIVIDER OTTORE 2024

Aiuto! Il mio salvataggio non è molto socievole!

“Caro dottor Paola,

Ho salvato il mio ragazzo, James Connolly, quando aveva circa 6 settimane. Fu abbandonato con sua madre e due sorelle ed period molto timido e ritirato, e quindi veniva spesso lasciato solo con poco cibo. Da quando è stato riassunto con me da solo, entro 24 ore, il gattino semi selvaggio è diventato un mostro coccole con una personalità sciocca. Tuttavia, ha difficoltà a socializzare. È molto nervoso e molto ansioso. Deve sempre stare con me e faccio del mio meglio. Ho tentato di essere by way of per un effective settimana e l'ho lasciato con una child -sitter, ed è stato un disastro. Il veterinario cube che ha ansia. Come posso aumentare la sua fiducia e assicurarmi che si senta al sicuro anche se non sono fisicamente lì? – Sarah

Ciao Sarah,

Grazie per aver aperto il tuo cuore e la casa a Little James Connolly; Che bel nome per un'anima così coraggiosa. Da quello che hai condiviso, è chiaro che hai già trasformato il suo mondo. Il suo passaggio da ritirato e trascurato a coccolone ed espressivo cube così tanto sull'amore e la sicurezza che gli hai offerto. I gatti che sperimentano lo stress precoce, in particolare quelli che sono andati senza cibo coerente, consolation materno o una maneggevolezza delicata, spesso sviluppano quelli che chiamiamo “stili di attaccamento insicuri”. È simile a un bambino che si aggrappa forte dopo essere stato lasciato solo troppo spesso. Non è solo paura, è un meccanismo di sopravvivenza.

Aiutare James a costruire la fiducia è un processo. Inizia creando una routine prevedibile attorno ai pasti, giocaree riposare; Questo ritmo diventa una rete di sicurezza. Prova a usare giocattoli interattivi come teaser di bacchetta o Tratta puzzle Per spostare la sua attenzione verso l'esterno e incoraggiare il gioco indipendente. La fiducia può fiorire attraverso “vittorie sicure”, che sono sfide piccole e non minacciose che può superare. In tua assenza, il tuo profumo può essere un potente piumino, potresti lasciare una maglietta usurata. Dovresti anche considerare diffusori di feromoni sinteticiche imitano i segnali calmanti i gatti associati alla presenza materna. La desensibilizzazione graduale a brevi assenze, a partire da secondi, non a ore, può aiutare, ma questo deve essere fatto lentamente e pazientemente.

Perché James ha mostrato così intenso ansia di separazionepotrebbe anche essere utile consultare un comportamentista veterinario felino per esplorare opzioni come nutraceutiche o integratori calmanti. Questi non sono sedativi ma ausili delicati che possono supportare il suo equilibrio emotivo durante l'allenamento. Gli hai già dato così tanto. Ora si tratta solo di aiutarlo a credere che la sicurezza non svanisca quando esci dalla porta.

Migliore,

Dr. Paola

Se hai bisogno di parlare con un veterinario ma non puoi arrivare a uno, vai a Pangovet. È un servizio on-line dove puoi Parla con un veterinario on-line E ottieni i consigli di cui hai bisogno per il tuo animale domestico, tutto a un prezzo accessibile!

PANGOVET_MENTION-IN CONTENT per PANGOVET2 Catster Generale marzo 2025

divisori gatti ottobre 2024

Il gatto si arrampica sulla lettiera
Credito immagine: Oleg Opryshko, Shutterstock

Aiuto! Sto vedendo il sangue nella cacca dei miei gatti!

“Ciao Dr Paola!

Ho un gatto di 7 anni chiamato Myst. Periodicamente, vediamo una piccola quantità di sangue nella lettiera dopo che ha un BM. Ha avuto più esami, studi fecali e un'ecografia. Tutti erano negativi. Il suggerimento ora è di avere una colonscopia. Lei mangia Z/D di Hill. Ha un buon appetito ed è giocosa. Semplicemente non so se avrei dovuto fare questo. Dovrei ottenere un'altra opinione? Quali sono i tuoi pensieri, per favore? “ – Pam

Ciao Pam, grazie per aver condiviso Myst. È chiaro quanto profondamente ti preoccupi per lei, e posso capire quanto sia preoccupante vedere tracce di sangue nella lettiera, specialmente quando tutto il resto di lei sembra normale. Il fatto che stia mangiando bene, è giocosa e sta mantenendo la sua routine è incoraggiante, ma è anche un po 'sconcertante quando segni come questo persistono senza una chiara causa. Hai già preso tutti i passi giusti: esame fisico, studi fecali e persino un ultrasuoniche mi cube che sei stato molto accurato e impegnato a farle remedy di cui ha bisogno.

A questo punto, una colonscopia può essere un prossimo passo ragionevole. È il modo migliore per visualizzare direttamente il rivestimento del colon e possibilmente ottenere biopsie se c'è qualche sottile infiammazione, polipio una malattia precoce che non si presenterebbe su altre diagnostiche. Tuttavia, prima di andare avanti, è perfettamente valido cercare una seconda opinione, idealmente da un internista veterinario. La loro prospettiva può aiutarti a sentirti più sicuro del fatto che questo passaggio sia necessario in questo momento o se potrebbero valere la pena provare altri aggiustamenti meno invasivi. Nel frattempo, suggerirei di monitorare attentamente la coerenza, la frequenza e la frequenza delle feci di Myst qualsiasi sforzo. Le feci più morbide tendono a passare più facilmente e possono ridurre i traumi minori che possono causare sanguinanti, specialmente se il colon è sensibile. Incoraggiare l'idratazione attraverso un Fontana d'acquacrocchette imbevute di brodo o incorporazione fresco ricco di umidità Oppure il cibo bagnato può aiutare a facilitare naturalmente i movimenti intestinali e può offrire un po 'di sollievo se l'emorragia è di natura meccanica. Stai facendo un lavoro meraviglioso sostenendo Myst ed è fortunata advert averti al suo fianco.

Dr. Paola
PAW DIVIDER CAT 2 ottobre 2024

Aiuto! Il mio gatto miagola tutto il giorno!

“Caro dottor Paola,

Io e il mio compagno abbiamo adottato un gatto di 1 anno (sterilizzato) 6 mesi fa. Il suo nome è Maru. Il problema preoccupante è che continua a miagolare più volte al giorno, advert alta voce, alle pareti e alle porte. Ha displasia dell'anca, quindi non può saltare come un gatto normale.
Sappiamo che prima viveva fuori, ma ora dovrebbe essere un gatto interno. Il nostro appartamento è abbastanza grande, quindi non c'è alcun problema di spazio, ma il miagolio è stressante per tutti noi. Mi alleno con lei su un'imbracatura ogni giorno per farla andare fuori da passeggiate in property, ma non abbiamo concept se questo la aiuterà. Giochiamo con lei più volte al giorno (a volte poche ore di seguito), non è mai sola per troppo tempo, ed è ben nutrita e la sua lettiera si è presa cura. Le sto anche dando alcune prelibatezze senza stress, ecc. Abbiamo anche appeso le scale per arrampicarsi sul gatto sul muro e ha più pali di raschiatura e buone viste dalle grandi finestre.

Non abbiamo assolutamente concept di cosa fare con lei per mantenere il miagolio a
minimo e sarebbe molto grato per alcuni nuovi consigli “ – Emili

Ciao Emili, grazie per aver condiviso la storia di Maru.

È molto fortunata advert aver trovato una casa così amorevole e attenta. Da tutto ciò che descrivi, è chiaro che stai facendo un ottimo lavoro a sostegno dei suoi bisogni fisici ed emotivi, soprattutto considerando la sua displasia dell'anca e il suo background come gatto all'aperto. Gatti come Maru, che hanno dovuto fare affidamento su se stessi in ambienti imprevedibili, spesso si sviluppano forti abitudini vocali come un modo per esprimere i loro bisogni o comunicare incertezza. Anche una volta che sono sicuri e ben curati, quei comportamenti che sono diventati abituali possono continuare, anche quando le cose sono calme.

Il suo miagolio alle pareti e alle porte potrebbe avere alcune spiegazioni numerous. I gatti hanno un udito incredibilmente sensibile e talvolta reagiscono ai suoni che non possiamo rilevare, come impianti idraulici, vento o persino piccoli animali dietro le pareti. Potrebbe anche essere un segno di frustrazione legata alle sue sfide per la mobilità. I gatti sono cablati per scalare ed esplorare verticalmente e quando i loro corpi limitano story abilità, possono sentirsi irrequieti o insoddisfatti. Quella sensazione può uscire attraverso la vocalizzazione. Le stai già offrendo un ambiente arricchito, il che è meraviglioso. Creare routine prevedibili intorno all'alimentazione, al gioco e al riposo può aiutare alcuni gatti a sentirsi più sicuri e può ridurre le vocalizzazioni nel tempo. Il tuo piano per iniziare a portarla in passeggiate all'aperto durante i mesi più caldi sembrano promettenti e potrebbe offrirle uno sbocco sano per la stimolazione sia mentale che fisica.

Se il suo miagolio sta diventando più frequente o intensoVale la pena considerare se il dolore possa svolgere un ruolo. In realtà abbiamo un Servizio veterinario di tele-triage, Pangovetdove puoi parlare con uno dei nostri veterinari esperti on-line dal consolation della tua casa, dove possono aiutare a rispondere alle domande in tempo reale e aiutarti a guidarti verso i migliori passaggi. Il disagio cronico da condizioni come la displasia dell'anca può talvolta presentarsi in modi inaspettati e anche un sottile sollievo può portare un miglioramento significativo nel suo comportamento. Le stai chiaramente offrendo uno spazio sicuro e amorevole, e questo fa la differenza. Spero che questo aiuti!

Dr. Paola

Questo articolo fa parte della nostra serie Weekly Ask Paola

Trending Merchandise

- 47% Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
Original price was: €79.90.Current price is: €42.30.

Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg

0
Add to compare
0
Add to compare
- 4% GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Original price was: €27.48.Current price is: €26.28.

GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...

0
Add to compare
0
Add to compare
- 40% Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
Original price was: €14.99.Current price is: €8.99.

Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...

0
Add to compare
- 5% IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
Original price was: €17.00.Current price is: €16.19.

IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...

0
Add to compare
- 26% GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
Original price was: €64.99.Current price is: €47.88.

GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...

0
Add to compare
0
Add to compare
0
Add to compare
- 7% PURINA ONE Sterilcat – Cibo Umido Gatto...
Original price was: €35.88.Current price is: €33.48.

PURINA ONE Sterilcat – Cibo Umido Gatto...

0
Add to compare
.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

TittiGitti
Logo
Register New Account
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart