Un YouTuber che il mio essere umano mi piaceva spiegare come ha cresciuto bambini in una famiglia non autoritaria. Pensava che gli avrebbe ascoltato, anche se non ha figli stessa … e si è resa conto dello stesso approccio applicato ai gatti!
Spiega anche perché molte persone hanno difficoltà a stabilire relazioni e confini con i loro gatti. So che sembra tutto un po 'folle, ma lasciami spiegare.
Allevare i bambini facendoli obbedire all'autorità è molto comune in molte famiglie, specialmente negli Stati Uniti. Questo è quello a cui sono abituate molte persone. E quando portano a casa un gatto, si vedono come la figura dell'autorità e si aspettano che il gatto obbedisca. Il fatto è che i gatti non funzionano in questo modo!
Nessuna gerarchia di dominanza con i gatti
I gatti non riconoscono una singola figura di autorità come fanno i cani (e, immagino, gli umani). La struttura sociale del gatto è molto più fluida e ha più a che fare con la protezione delle risorse che con un gatto che afferma di essere capo. Ciò che alcune persone possono vedere come un gatto dominante in una famiglia multi-gatto si riduce a loro sostenendo risorse che percepiscono come preziose o scarse.
Se hai un gatto nella tua famiglia che agisce contro altri gatti, osserverai spesso su alcune aree della casa o cose come la lettiera o un albero di gatti. È una paura della scarsità, di voler mantenere il privilegio a quella cosa, più di ogni altra cosa. E ammettelo, questo non crea comunque il tipo di atmosfera felice che desideri a casa tua.
I gatti sono sociali, ma non sottomessi
Molte persone pensano che i gatti siano antisociali, ma non è vero. I gatti in realtà apprezzano la compagnia degli altri (gatti, umani, altri animali che compongono la famiglia). Semplicemente non riconoscono nessuno di loro come loro capo e non hanno impulso a obbedirli. Mentre a loro piace la compagnia, sono anche indipendenti e non basati sulle regole.
I gatti capiscono solo fare le cose che vogliono. Non capiscono perché non dovrebbero essere autorizzati a fare certe cose, come saltare su un gabinetto di porcellana o usare un divano come superficie di graffio. Non puoi stabilire regole per loro e aspettarti che obbediscono. Ma molte persone lo fanno e pensano di poter usare l'autorità, le minacce e la paura per fare il loro punto. E questo non funziona a lungo. E anche quando funziona temporaneamente, sta causando danni emotivi allo stesso tempo.
Gatti e bambini piccoli sono fratelli dell'anima
Lo youtuber che il mio umano mi piace ha spiegato che usare la forza e la paura con i bambini è l'approccio sbagliato. Questo perché un bambino che giovane ha limiti cognitivi che li rendono incapaci di capire perché ti stai comportando in quel modo. Tutto quello che vedono è qualcuno che fanno affidamento sull'essere cattivi e spaventati. È cicatrici e non li aiuta più tardi quando sono abbastanza grandi da capire come ragionare.
Bene, indovina cosa? Mentalmente, i gatti sono allo stesso livello dei bambini! E non avranno mai la maturità emotiva per capire la ragione. Quindi i gatti sono praticamente bloccati a livello di due anni per tutta la vita.
Se urli contro un gatto, li preli o provi a punirli per quello che percepisci come un illecito, è lo stesso che essere cattivo per un bambino e aspettando che capiscano cosa sta succedendo. E il tuo gatto ti vedrà come qualcuno che, non importa quanto ti ami, ha una striscia spaventosa che li mette in pericolo. Non favorisce la fiducia e non ispira una relazione profonda e amorevole tra te e il tuo gatto.
Cosa fare invece
Il YouTuber che il mio essere umano ha guardato ha spiegato che invece di obbedire, ha cercato la cooperazione con i suoi figli quando erano molto giovani. Ha capito i modi per collaborare con loro sulle cose necessarie. Potrebbero esserci insieme in qualche modo? Potrebbe essere trasformato in un gioco? C'period un modo per renderlo divertente o sciocco? Ci sono stati abbracci alla tremendous?
Con i bambini piccoli, il gioco è un linguaggio d'amore e lo stesso vale per i gatti. Invece di usare rabbia e punizione, i gatti possono essere raggiunti con gioco, prelibatezze e affetto. La distrazione da un comportamento indesiderato e il reindirizzamento a un comportamento preferito è più efficace a lungo termine. E si rafforza invece di indebolisce il tuo legame umano-linea.
Il mio essere umano ha imparato dall'esperienza che più un gatto si fida del mondo e si fida di te (e tu sei generalmente il loro mondo), più è facile lavorare con loro. E lo ottieni sollecitando la cooperazione, non forzando l'autorità.
Diventiamo reale
Con bambini e gatti, devi stabilire aspettative realistiche su ciò che possono e non possono fare e capire. E devi impostare anche le aspettative per te stesso e cosa puoi fare come persona principale che li cerca. Impara il comportamento, il livello di comprensione e i confini del tuo gatto e vai da lì.
Spero che questo ti dia alcune informazioni sul modo migliore per interagire con noi gattini! E lo Youtuber? Due dei suoi figli sono cresciuti e due sono ancora adolescenti. È molto vicina a tutti loro e sembrano persone piuttosto intelligenti e straordinarie. Quindi deve fare qualcosa di giusto!
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
