Hanno accolto un gatto che viveva nella neve e hanno trasformato completamente la sua vita. Una volta dentro, iniziò a rivelare chi period veramente.
DicembreLittleWanderersNYC
Little Wanderers NYC, un'organizzazione di salvataggio composta da soli volontari, ha ricevuto un messaggio da una donna che aiuta a prendersi cura di una piccola colonia di gatti in difficoltà insieme a un altro membro della comunità.
Quando la neve ricoprì la zona, le condizioni diventarono sempre più spietate. L'unico rifugio dei gatti erano delle scatole di cartone, senza isolamento e senza una vera protezione dal freddo pungente. Tra loro c'period un gatto bianco e nero di nome December. Imbronciato a prima vista, period un'anima dolce che si nascondeva dietro i suoi occhi diffidenti.
“È il tipo di gatto che osserva per primo, si prende il suo tempo, ma chiaramente vuole connessione”, ha detto a Love Meow Sydney, coordinatore dei soccorsi di Little Wanderers NYC.
LittleWanderersNYC
Col tempo, la donna ha conosciuto la routine e la personalità di December. Mentre si prendeva cura di lui giorno dopo giorno, notò che la sua salute peggiorava. Volendo aiutarlo ma non avendo le risorse o un posto dove portarlo, ha deciso di aiutarlo, sapendo che lui meritava di più.
Sydney e il suo staff di volontari sono intervenuti, piazzando trappole umane per portare i gatti in salvo. Quando December è stato salvato, period in pessime condizioni e lottava contro una grave infezione delle vie respiratorie superiori.
LittleWanderersNYC
December è stato portato d'urgenza dal veterinario, dove ha ricevuto le remedy di cui aveva urgentemente bisogno. Per quasi due settimane, trascorse la maggior parte del tempo dormendo mentre il suo corpo esausto si riprendeva lentamente. Una volta riprese le forze, è stato trasferito in affidamento.
Quando Oana, una volontaria del soccorso, ha sentito che December aveva bisogno di una casa adottiva, non ha esitato a dire di sì.
LittleWanderersNYC
Ha preparato uno spazio calmo e silenzioso in modo che December potesse adattarsi al suo ritmo. Prestò molta attenzione al suo linguaggio del corpo, lasciando che fosse lui a stabilire i limiti. “Ho notato che si stava spaventando quando non ha visto la mia mano avvicinarsi a lui”, ha detto Oana a Love Meow.
Così cominciò a mostrare prima la mano, muovendola dolcemente. A poco a poco, Dicembre si rilassò, accettò gli animali domestici e si appoggiò anche per averne di più.
LittleWanderersNYC
Con l'arrivo di dicembre, gli fu presentato il gatto residente, Louis, che fu subito incuriosito dal nuovo arrivato. Come se Louis sentisse che Dicembre aveva bisogno di tempo, rimase lì vicino, tenendogli silenziosamente compagnia. “Dopo quattro o cinque giorni, ha iniziato a seguire Louis in giro e a fare le fusa nel momento in cui si avvicinava a lui.”
Louis divenne una presenza rassicurante. Con il suo incoraggiamento, December ha iniziato a giocare di più, acquisendo sicurezza ogni giorno.
Luigi e dicembreLittleWanderersNYC
In una sola settimana, December si è trasformato nel gatto affettuoso che avrebbe sempre dovuto essere. Ora cerca l'attenzione della sua mamma adottiva e fa un sonnellino felice su di lei o proprio accanto a lei. Nel momento in cui Oana lo accarezza, si scioglie in una pozza di fusa, preparando “biscotti” in pura felicità.
“È più rilassato con i gatti e, con pazienza, si rilasserà anche con gli umani. Una volta che inizi advert accarezzarlo, rimarrà e si girerà anche per averne di più.”
LittleWanderersNYC
Dicembre ha i suoi “punti sicuri” ogni volta che ha bisogno di un po' di tempo da solo. Vive in una casa tranquilla con compagni felini amichevoli e persone disposte a dargli il tempo e la pazienza di cui ha bisogno per aprirsi completamente e fidarsi.
Con una famiglia adottiva amorevole, la personalità di December continua a sbocciare.
LittleWanderersNYC
Esplora ogni angolo della casa e gli piacciono tutti i tipi di giocattoli per gatti, soprattutto quelli più rumorosi. Trascorre il pisolino sotto il divano, sul davanzale della finestra o su una cuccia per gatti montata a parete e appollaiata vicino al soffitto.
Dicembre, un tempo gelido e in difficoltà per sopravvivere all'aperto, ha fatto molta strada. Ora sta scoprendo quanto possano essere meravigliosi i letti soffici.
LittleWanderersNYC
“Siamo incredibilmente grati alle persone che danno da mangiare ai gatti della comunità ogni giorno”, ha condiviso Sydney. “E siamo grati che si siano fidati di Little Wanderers NYC per intervenire quando le cose sono diventate più di quanto potessero gestire da soli.”
“Ecco perché facciamo questo lavoro: per sostenere coloro che fanno del loro meglio, per notare i gatti che tutti gli altri passano davanti e per assicurarsi che gatti come December abbiano la possibilità che meritano.”
LittleWanderersNYC
Condividi questa storia con i tuoi amici. Se desideri affidare o adottare, invia un messaggio a Little Wanderers NYC Instagram @littlewanderersnyc E Facebooko inviare un'e-mail a undertake.littlewanderersnyc@gmail.com
Storia correlata: Il gatto “cammina in verticale” per tutta la vita, è così felice di essere al sicuro e vive con un affetto infinito
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
