Secondo l'American Veterinary Medical Affiliation, ci sono almeno 60 milioni di gatti per animali domestici negli Stati Uniti. Con così tanti gatti nelle nostre case, potresti aspettarti di sapere tutto ciò che c'è da sapere su di loro. Sfortunatamente, non è così, e per la loro storia, ci sono ancora molti miti di gatti che possono avere conseguenze pericolose. Prima possiamo mettere quei miti dietro di noi, meglio è, motivo per cui abbiamo affrontato 15 miti di gatti comuni di seguito che dobbiamo sfogliare il più rapidamente possibile.

I 15 miti sui gatti che devono essere sfatati
1. I gatti neri sono sfortunati

Questo è un mito che proveniva dal folklore europeo, che collegava i gatti neri con streghe e satana. Tuttavia, non c'è verità e non è altro che una superstizione. I gatti neri non sono più fortunati o meno fortunati dei gatti di qualsiasi altro colore. Sfortunatamente, questo mito ha portato al maltrattamento di molti gatti neri nel corso degli anni. Alcuni rifugi dicono che i gatti neri hanno meno probabilità di essere adottati 1.
2. Le donne in gravidanza non possono vivere con i gatti
Questa è una voce ben intenzionata a causa del potenziale rischio di toxoplasmosi, un parassita che può essere trovato nelle feci di gatto che può causare danni a un feto in utero. Sebbene il rischio sia piccolo, si consiglia vivamente che le donne in gravidanza evitino di pulire la lettiera. Tuttavia, se ciò non è possibile, si consiglia alle donne in gravidanza di indossare guanti usa e getta e di lavarsi le mani con acqua e sapone immediatamente dopo aver pulito la lettiera. La scatola dovrebbe anche essere cambiata ogni giorno, come Toxoplasma non è contagioso fino a 1-5 giorni dopo la versata delle feci 2.
3. I gatti atterrano sempre in piedi

I gatti sono incredibili scalatori e, a causa della loro folle capacità di correggere la loro posizione del corpo mentre sono in aria, chiamato il gatto che raddrizza il riflesso, alcune persone pensano che un gatto atterra sempre in piedi 3. La verità è che possono atterrare in piedi solo quando hanno abbastanza tempo per correggere la posizione del loro corpo mentre cadono.
4. I gatti odiano l'acqua
Mentre è vero che advert alcuni gatti non piace l'acqua, altri non hanno problemi. Inoltre, molti gatti come l'acqua corrente e ci giocheranno persino o berranno da esso. Tutto sommato, dipende davvero dall'individuo, quindi conosci il tuo animale domestico e non finire per essere sorpreso se il tuo gatto si gode davvero il loro tempo nel bagno.
5. Non puoi addestrare un gatto

Mentre è certamente più facile addestrare un cane che addestrare un gatto, ciò non significa che addestrare un gatto sia impossibile. Puoi allenarli per stare fuori da certe cose, eseguire trucchi di base e altri compiti di base. Troverai più successo con il rinforzo positivo e le prelibatezze sono praticamente sempre un should durante le sessioni di allenamento.
6. I gatti amano il latte
Okay, quindi il tuo gatto potrebbe amare il gusto del latte, ma ciò non significa che dovresti dargli a loro. Come la maggior parte dei mammiferi, il tuo gatto perde la capacità di elaborare il lattosio man mano che crescono, il che significa che è probabile che il latte turberà lo stomaco.
La maggior parte dei gatti è intollerante al lattosio, quindi ti consigliamo di evitare di dare al tuo gatto un drink di latte, poiché l'acqua è sempre la scelta migliore per loro. Se vuoi viziarli, dai loro un po 'di gatta o un'altra delle loro prelibatezze preferite, come pollo semplice e cotto.
7. Cats Purr solo quando sono felici

Quando senti il tuo gatto fare le fusa, è naturale pensare che sia perché sono felici e contenti, il che a volte è vero, ma sicuramente non è sempre così. Anche i gatti faranno le fusa perché sono nervosi, per il dolore o i malati. Guarda il loro linguaggio corporeo generale durante le fusa e qualsiasi comportamento anormale per determinare se sono effettivamente contenti o se qualcos'altro potrebbe essere sbagliato.
8. I gatti sono notturni
Quando le persone parlano di gatti, spesso dicono di essere notturni. Non è del tutto vero, però. I gatti sono crepuscolari, il che significa semplicemente che sono più attivi al tramonto e all'alba. Questo è quando i gatti selvatici cacciano, ed è per questo che li vedrai dormire per gran parte della giornata.
Ma i gatti dormiranno anche la notte, che non è quello che fanno le creature notturne! I gatti semplicemente dormono molto (tra 12 e 18 ore al giorno) e hanno la stessa probabilità di dormire nel mezzo della notte come devono dormire nel bel mezzo della giornata.
9. Sono solitari

Mentre i gatti selvatici in genere cacciano da soli, tendono a vivere in gruppi di animali correlati. I gatti possono essere creature molto sociali (con i loro umani) nelle giuste circostanze, quindi non vivono completamente al di fuori della loro norma quando porti un gatto da compagnia a casa tua. Alcuni gatti possono tollerare o addirittura divertirsi a vivere con un altro gatto, ma questo dipende dai gatti. Se sono animali correlati, hanno maggiori probabilità di godersi la reciproca compagnia. Se non sono correlati, è probabile che si tollereranno a vicenda ma a volte si verifica un vero legame tra gatti non correlati. Anche i gatti si divertono attivamente uscire con te come proprietarioanche se non ti seguono tanto quanto alcuni cani.
10. Non hanno bisogno di frequenti viaggi veterinari
Mentre molti proprietari di gatti non portano i loro gatti dal veterinario ogni anno come dovrebbero, ciò non significa che non abbiano bisogno di quelle visite. I gatti hanno bisogno di tante visite veterinarie quanto cani e poiché i gatti sono così abili nel nascondere le loro malattie, potrebbero essere malati e non te ne rendi conto nemmeno! Ecco perché di solito è meglio per i gatti ricevere un controllo almeno una volta all'anno, ma dovrebbe essere ogni 6 mesi per gli anziani.
Se hai bisogno di parlare con un veterinario ma non puoi arrivare a uno, vai a Pangovet. È un servizio on-line dove puoi Parla con un veterinario on-line E ottieni i consigli di cui hai bisogno per il tuo animale domestico, tutto a un prezzo accessibile!
11. Declawing è essenzialmente lo stesso del taglio le unghie

Questo è potenzialmente uno dei miti più sfortunati e pericolosi sui gatti. Trignare le unghie del gatto non causano gravi danni al tuo gatto, anche se non gli piace che lo faccia. Nel frattempo, il declawing è una procedura chirurgica che sarebbe la equivalente a amputare le dita sulle nocche più vicine alla punta delle dita.
A meno che un veterinario non consideri la procedura per un motivo medico, non dovresti mai declamare il tuo gatto, così come porta a dolore a lungo termine Che il tuo gatto dovrà affrontare il resto della loro vita, nonché problemi comportamentali potenzialmente a lungo termine.
12. I gatti possono vedere nell'oscurità completa
Non c'è dubbio che i gatti abbiano una visione incredibilmente nitida e possano vedere bene in situazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Ma la bassa luce non significa NO leggero. Quando le cose sono completamente scure, i gatti non possono vedere.
Questo è il motivo per cui i gatti esterni in genere cacciano al crepuscolo e all'alba. Non c'è tanta luce, che li aiuta a rimanere nascosti, ma c'è abbastanza luce che consente ancora loro di vedere bene.
13. I gatti interni non hanno bisogno di vaccini

Alcune persone sembrano pensare che dal momento che i loro gatti trascorrono la maggior parte o per tutto il loro tempo All'interno non hanno bisogno di vaccini. Questo semplicemente non è vero. Mentre è vero che i gatti indoor hanno meno probabilità di sviluppare varie condizioni, è sempre possibile per loro di catturare qualcosa.
Raccomandazioni sul vaccino attuali Per i gatti interni affermano che tutti i gattini dovrebbero ricevere le loro vaccinazioni primarie contro i virus dell'influenza del gatto (complesso di cimurro felino). I virus dell'influenza del gatto sono resistenti e possono entrare in una casa su oggetti inanimati come la scarpa di qualcuno. Pertanto, anche se il tuo gatto non esce mai, può comunque essere a rischio di uno di questi virus.
Il virus della leucemia felina (FELV) è una situazione più complicata perché richiede la trasmissione del contatto da gatto a gatto. Tuttavia, le attuali linee guida suggeriscono che tutti i gattini ricevono la vaccinazione FELV dopo un esame del sangue negativo. Questa vaccinazione dovrebbe essere potenziata un anno dopo, a quel punto puoi Discutere con un veterinario se il tuo gatto ne ha bisogno.
14. Possono vivere con una dieta vegana
Mentre il veganismo e il vegetarismo continuano a crescere in popolarità, potresti decidere che non vuoi più consumare prodotti animali, e va benissimo. Tuttavia, mentre gli umani non hanno bisogno di consumare prodotti animali per sopravvivere, non è così con i gatti.
I gatti sono carnivori obbligatori, nel senso che Bisogno consumare carne per sopravvivere. Il cibo per gatti commerciali viene fornito con tutti i prodotti animali di cui hanno bisogno, ma se stai preparando il loro cibo per loro, devi assicurarti di soddisfare tutte le loro esigenze dietetiche, tra cui nutrirle proteine animali.
Hepper Nomnom – ciotola per gatti elevata a prova di versamento
- Nessun pasticcio: il vassoio a 360 ° su questo set di cibo e ciotola d'acqua ha un design rialzato da catturare e …
- Whisker Pleasant – Contenitori in metallo poco profondi e larghi con fondo piatto assicurano che il tuo gattino possa goderti …
- Materiali da masticare – gattini e gatti adorano masticare in silicone e gomma morbida – ma è un soffocamento …
Nutrire al tuo gatto una dieta di alta qualità è importante per mantenerli sani e felici. Ma va oltre il cibo che scegli; Anche i piatti che usano contano. IL Hepper Nomnom Cat Bowl è il nostro preferito per il suo unico design a cinque stelle che protegge dalla fatica del baffi e promuove una buona postura che aiuta anche a una migliore digestione. Come bonus aggiuntivo, è splendidamente realizzato e offre una versione moderna della tradizionale ciotola di gatto che si adatta perfettamente a tutti gli stili di casa. Ulteriori informazioni sul Nomnom di Facendo clic qui.
A Catster abbiamo ammirato Hepper per molti anni e abbiamo deciso di prendere un interesse di proprietà di controllo in modo da poter beneficiare dei progetti eccezionali di questa fantastica azienda di gatti!
15. I gatti non amano i loro proprietari
Uno dei maggiori dibattiti è se cani o gatti sono animali domestici migliori. Certo, i gatti tendono advert essere più indipendenti, ma ciò non significa che i gatti non amino e adorano i loro proprietari, come si può vedere ogni volta che vengono a correre da te dopo che sei andato per alcune ore o quando si raggomitolano accanto a te o Richiedi i tuoi animali domestici e l'attenzione.

Conclusione
Ora che sai un po 'di più su alcuni dei miti dei gatti comuni là fuori, puoi sfaverli la prossima volta che li senti. La conoscenza è uno strumento potente che puoi usare per mantenere il tuo gatto felice e sano e, con un po 'più di conoscenza, puoi essere un proprietario di animali domestici ancora più responsabile che va avanti.
Vedi anche:
Credito immagine in primo piano: Nadezhda Zaitceva_Shutterstock
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...

