Sai qual è il problema più grande quando si tratta di gatti di terapia? Non è la formazione (felino o umano). E non sta trovando il gatto “giusto”. Sta superando il pregiudizio e i miti che circondano i gatti e quanto possano essere gli animali terapeutici.
Anche ora, le persone pensano ancora che i gatti siano troppo indipendenti, distanti e non allenibili per essere efficaci associate per animali domestici. Se hai seguito il mio weblog o i social media per un certo periodo di tempo, sai che è completamente falso. Probabilmente sai anche che ci sono molti gatti laboriosi come me. I gatti che visitano ospedali, case di cura, scuole e altre strutture in cui un essere soffice può fare del bene. Ma molte persone – e molte strutture – non lo hanno ancora capito.
Cosa ci vorrà per cambiare concept? Studi come questo (finanziato in Belgio) che è stato recentemente pubblicato. Non solo ha scoperto che i gatti possono produrre buoni animali da terapia, ma hanno qualcosa di unico da offrire con questo tipo di lavoro.
Superare il mito sul fatto che i gatti siano antisociali
La cosa folle dello studio è che l'summary inizia: “L'impegno dei gatti nei servizi assistiti dagli animali (AAS) sta aumentando. Ciò è sorprendente dato che i bisogni comportamentali felini sono stati percepiti come contraddittori con le condizioni affiliate all'impegno di AAS, portando al presupposto che i gatti come specie non sono adatti a AAS.” Quindi chiaramente questo studio è stato gravemente necessario perché ha dimostrato che non period così.
Il lavoro del gatto terapeutico migliora ulteriormente il temperamento di un gatto
La consapevolezza che i gatti esistono con le caratteristiche che si prestano alla terapia animale (Duh!), È stata solo un inizio. Hanno anche scoperto che fare il lavoro di terapia ha contribuito a rafforzare la capacità di un gatto di interagire socialmente con le persone, sentirsi a proprio agio con la gestione e le altre cose che i gatti terapeutici fanno. Il che dimostra che mentre un gatto può essere inclinato advert essere più amichevole e più facile di altri gatti, anche questi tratti sono in una certa misura, insegnabili.
Questo ha molto senso dalla mia esperienza personale come gatto terapeutico. Una volta che ho imparato la routine del lavoro di terapia, è stato più facile per me fare le cose importanti, come stare con le persone in un modo di cui avevano bisogno.
Altro a venire?
È uno studio iniziale e ammettono che stanno ancora imparando molto sui gatti e sul lavoro assistito dagli animali. Spero che ci siano più studi che si tuffano più a fondo in questo perché alla effective potrebbe apportare miglioramenti all'allenamento dei gatti terapeutici. In questo momento, le metà umane delle squadre di animali domestici di terapia si stanno praticamente inventando mentre vanno avanti! Basta chiedere al mio essere umano o a qualsiasi altro volontario con un gatto terapeutico.
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
