Non avevo mai avuto, né conosciuto, un gatto nella mia lunga vita. Il giorno in cui arrivò, nella calda property del 2018, stavo per compiere 65 anni. Quel giorno mi avrebbe cambiato la vita. Quel giorno, il mio compagno ha detto,
“C'è un gatto che ci guarda vicino al capannone!”
Eccola lì, una creatura marrone con strisce nere. Allora non conoscevo la parola “tabby”. Ho aperto la porta sul retro e lei è corsa through, oltre il recinto e through. Il giorno dopo period di ritorno, questa volta profondamente addormentata, sul tetto della baracca, sotto il sole cocente. Mentre la osservavo, cominciò a scivolare lentamente verso il bordo del tetto. Mentre si avvicinava alla caduta, ho gridato: “Ehi!”
A mezz'aria, si voltò e atterrò, morbida come una nevicata, su tutti e quattro i piedi. Mi fissò per un momento, poi con disinvoltura si avvicinò alla staccionata e saltò oltre. Il giorno dopo la trovò seduta nel patio, che guardava in cucina. Mosse la testa da una parte e dall'altra, come per controllare il pericolo. È stato un movimento così affascinante che mi ha toccato il cuore. Aprii lentamente la porta e lei entrò, con cautela. Le diedi un piattino d'acqua e una sardina in scatola, dopo di che lei entrò nel corridoio e galoppò di sopra. Scese, saltò sul divano e si addormentò. Verso sera se ne andò, tornando dopo il tramonto.

Questo accadeva ogni giorno. Sarebbe apparsa alla porta sul retro. Le davo da mangiare e lei galoppava di sopra e dormiva, su una scatola da scarpe di tela, sotto il letto, uscendo dopo colazione. A volte, quando faceva buio, non tornava e io aspettavo alzata fino a molto tardi e all'improvviso appariva. Non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo, perché ero così preoccupato che non sarebbe tornata.
A volte la guardavo e mi meravigliavo della sua silenziosa eleganza e grazia. Tutto in lei cominciò a deliziarmi; il modo in cui camminava, il modo in cui teneva le orecchie dritte e come si leccava la zampa e si lavava la faccia – e mi guardava con lei bellissimi occhi verdi. Un pomeriggio la guardai con stupore mentre saliva una scala, sul tetto della tettoia e scendeva di nuovo, a testa in giù, senza perdere un passo.
Mi sono ritrovato a comprarle dei giocattoli, la maggior parte dei quali lei ha completamente ignorato. Amava la piuma e il fiocco, e li inseguiva su e giù per le scale e saltava sulle sedie da giardino per prenderli. Con il passare dell'property, mi sono ritrovato a cominciare advert amarla, completamente.
Poi venne quella settimana di vacanza a Praga. Ero preoccupatissimo all'concept di lasciarla. Cosa avrebbe fatto quando non ero lì? ne ho preso uno grande, scatola di cartoneimpermeabilizzarlo con sacchi neri per rifiuti. Ho tagliato una porta, ho messo dentro una coperta e l'ho lasciata nel patio. Sono tornato a casa tardi e sono corso al field, proprio mentre lei scivolava fuori e mi saltava addosso.
Con il passare dell'property, verso l'autunno, ci siamo avvicinati. Si sdraiava sulle mie ginocchia fino a quando le mie gambe non diventavano insensibili, e non mi importava.

Cominciai a farmi prendere dal panico all'concept di una settimana di lavoro nelle Isole Falkland. Ho deciso di metterla in un “resort per gatti”. L'ho portata dal veterinario per farle fare il chip. Con mio orrore, lo period già! Il proprietario mi ha contattato, chiedendo la sua restituzione. Gli ho offerto 1.000 sterline per lei. Ha rifiutato e ho capito perché. Mi ha lasciato quel giorno e ammetto di aver pianto.
Un mese dopo, il mio compagno ha portato Mia, un'altra bellissimo sorianonella mia vita. La amo altrettanto, ma non dimenticherò mai Darling, il gatto che mi ha cambiato la vita. Grazie a lei non amo i gatti…li adoro tutti!
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
