Secondo un recente studio, i gatti pensano che gli uomini non seguano molto bene le indicazioni! Almeno questo è ciò che molti stanno concludendo. Ma in cosa consisteva lo studio e perché è stato condotto?
Motivo dello studio
Lo studio, intrapreso da un docente universitario e ricercatore turco, è iniziato per un motivo classicamente felino: la curiosità! Kaan Kerman notò che mentre le persone capivano chiaramente i loro cani, i gatti erano spesso un mistero. Questo è interessante, considerando quanto sono popolari i gatti in Turchia. Quindi, a quanto pare, quell’aura di mistero felino è mondiale, non limitata a un paese o a una cultura.
Dettagli dello studio
Advert ogni modo, nella sua ricerca per una migliore comprensione dei felini, Kerman ha messo insieme uno studio per osservare come i gatti salutano le loro famiglie umane. Poiché è più semplice studiare i gatti a casa nei loro ambienti abituali, i partecipanti indossavano una physique digital camera a casa per interagire con i loro gatti. Nel corso di un paio d'anni, 31 persone hanno offerto filmati di loro mentre interagivano con il loro gatto.
I risultati non hanno lasciato dubbi: i gatti miagolavano di più verso i loro familiari maschi rispetto alle femmine! Parliamo di una media di 4,3 miagolii ogni 100 secondi di saluto per gli uomini, contro 1,8 miagolii per le donne.
Ma cosa significa veramente?
Quindi i gatti pensano davvero che gli uomini abbiano bisogno di più istruzioni rispetto alle donne, o è solo un’interpretazione umana? La risposta definitiva è: forse sì, forse no!
Guardala in questo modo: indipendentemente dalla cultura, uomini e donne interagiscono in modo diverso tra loro e con i loro animali domestici. E i gatti, essendo gli esseri sensibili e intuitivi che siamo, risponderanno in modo unico a questi diversi approcci. Quindi questo spiega in parte perché un gatto può miagolare più contro un uomo che contro una donna. Ma c'è di più.
Il fattore miagolio umano
Molti di voi sapranno che i gatti non comunicano regolarmente con altri gatti miagolando. La comunicazione quotidiana da felino a felino avviene attraverso il linguaggio del corpo, il posizionamento delle orecchie, i movimenti degli occhi e simili. I miagolii vengono riservati per cose come il combattimento, o quando il gioco diventa troppo duro o per l'eccitazione.
I gatti miagolano verso gli umani perché vedono che le persone comunicano di più attraverso la vocalizzazione (parlando con i tuoi umani). Quindi modifichiamo il nostro comportamento nel tentativo di comunicare meglio con te. Sembra che funzioni anche!
Quindi, se miagoliamo più agli uomini che alle donne, probabilmente pensiamo che ne abbiano bisogno di più. Forse ci rendiamo semplicemente conto che gli uomini tendono advert essere meno intuitivi delle donne e hanno bisogno di una maggiore comunicazione vocale.
Questa è la mia teoria e mi attengo advert essa! Se vuoi leggere l'intero studio, puoi trovarlo qui nella Biblioteca online Wiley.
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
