Un ricercatore di virus della Florida ha un nuovo assistente di ricerca incredibilmente efficace: il suo gatto, uno shorthair domestico nero di nome Pepper! La propensione di Pepper per la caccia (e il dono) ha fornito al suo proprietario il soggetto di prova perfetto per i virus nella fauna selvatica locale.
Ecco l'incredibile storia di come il pepe il virologo di Housecat-Slash ha aiutato il suo proprietario, John Lednicky, Ph.D., non scoprire non uno ma due nuovi virus. Pepper ha anche recentemente preso un tirocinante …
Pepper scopre il suo primo virus
Pepper the Cat piace la caccia e portare i suoi roditori morti del proprietario come regali. Ma a differenza della maggior parte dei proprietari di gatti che hanno apprezzato (o no) questo classico lingua di amore per gatti, il proprietario di Pepper è un virologo presso il Faculty of Public Well being and Well being dell'Università della Florida. Quindi quando la vita gli diede un topo morto, decise di testarlo per i virus! Gli scienziati lo definiscono uno “studio opportunistico”, al contrario di uno studio pianificato in cui potrebbero intenzionalmente cercare i topi per testare.
Lednicky si aspettava di trovare un virus chiamato Deer Mulepox perché il suo crew voleva sapere se i roditori potevano portarlo. Invece, i check hanno mostrato un nuovo tipo di Jeilongvirus. I Jeilongviruss fanno parte della famiglia Paramyxoviridae, che embrace virus più noti che causano morbillo e paroti. Sono comuni in pipistrelli, roditori e gatti.
Secondo il loro documento, Pubblicato nel 2024il nuovo virus si chiama Gainesville Rodent Jeilong Virus 1 (GRJV1). Questa è la prima volta che è stato rilevato negli Stati Uniti e, sulla base delle loro prime ricerche, rappresenta un “rischio di scoperto”, il che significa che potrebbe saltare tra le specie.

Caccia di virus: secondo spherical
Ma aspetta! Pepper non period soddisfatto della scoperta uno nuovo virus. Quest'anno ha portato a casa un toporagno a coda corta Everglades morti, che ha portato alla prova diligentemente.
Questa volta, il toporagno ha mostrato una nuova tensione di Ortoreovirus, che il crew ha nominato Gainesville Shrew Ortoreovirus di tipo 3, ceppo di tipo 3 UF-1. Gli ortheovirus si trovano nelle feci di mammiferi, rettili e uccelli e possono essere collegati a lievi malattie respiratorie superiori e gastroenterite.
Perché gli scienziati studiano questi virus?
Gli animali selvatici non ricevono il tipo di vaccinazioneDeworming e assistenza sanitaria generale che fanno i nostri animali domestici, in modo che possano trasportare una serie di malattie che possono rappresenta un rischio per la salute pubblicasia per i nostri animali domestici che per noi. Gli scienziati sono interessati ai virus (così come batteri e parassiti) che circolano nelle popolazioni di fauna selvatica perché possono saltare tra le specie e alcuni possono persino causare malattie nell'uomo. Per esempio, rabbiaBubonic Plague, Ebola e West Nile Virus sono tutti zoonotici, il che significa che saltano dagli animali agli umani. Il rilevamento precoce di nuovi virus può aiutare scienziati e medici a rispondere rapidamente a potenziali focolai.
Tempo per un tirocinante

Cosa significa questo per Pepper? Il suo lavoro come scopritore di virus è piuttosto importante. Dato che la caccia, la rilascio e la scoperta di nuovi virus è piuttosto un carico di lavoro, Pepper ha assunto un tirocinante. Il suo apprendista, di nome Jaha, sta rapidamente imparando l'arte della caccia al virus. Aiuta advert avere un insegnante così esperto!
Li auguriamo bene con il loro lavoro importante! Chissà cosa questi gatti che lavorano scoprirò il prossimo …
Immagini per gentile concessione di John Lednicky
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
