Ciao, sono il dottor Karyn! Leggi la mia introduzione Per saperne di più su di me e incontrare i miei cinque gatti esilaranti: Clutch, Cyril, Alex, Zelda e Zazzles.
Se vuoi far scattare un dibattito acceso, annuncia ai proprietari di gatti del Regno Unito che i loro animali domestici dovrebbero essere tenuti al chiuso, quindi di 'a Feline Fanciers negli Stati Uniti di fare il contrario. È incredibile come siano appassionate le persone su questo argomento ed entrambi gli argomenti abbiano alcuni punti molto validi.
In Australia, dove ho trascorso i miei primi 31 anni, i gatti erano originariamente visti come un animale domestico in gran parte all'aperto; liberi di vagare a loro piacimento, con alcune persone autorizzate a avventurarsi in casa se fossero fortunati o sentiti così inclinati. In questi giorni, la situazione è completamente invertita, con i gatti mantenuti quasi esclusivamente all'interno e le leggi che limitano, persino prevenendo, le loro escursioni all'aperto. Allora cosa è cambiato? Due cose: il controllo delle pulci è migliorato e l'impatto che i gatti stavano avendo sulle popolazioni di fauna selvatica sono diventate troppo gravi per essere ignorate. Se la prima cosa non fosse successa, non sono sicuro che sarebbero stati i gatti o la fauna selvatica che avrebbero sofferto di più.
Felini, pulci e popolazioni selvagge
Come molti dei suoi residenti e visitatori, le pulci amano il clima caldo dell'Australia e fino alla metà degli anni '90, quando potenti ectoparasiticidi come Frontline e Benefit hanno rivoluzionato il controllo delle pulci, i gatti interni significavano invariabilmente pulci. Ricordo che i miei primi gatti erano rigorosamente all'aperto (a parte quando li avrei intrufolati per una coccola), con la mamma irremovibile che non avrebbe rischiato un'infestazione di pulci. Quando Muffin & Tiger period passato e Gilbert & Sully colpì la scena, i tavoli si erano girati e ai miei tabbies period permesso di avventurarsi solo nella sicurezza del loro recinto o alla positive di un guinzaglio.
I gatti furono introdotti per la prima volta in Australia nel 1800, con i gatti randagi che diventavano un predatore apice, simili a cui l'attuale ecosistema non aveva mai sperimentato. Si stima che la popolazione di gatti selvatici fluttua tra uno e quattro milioni e uccide in giro Sei milioni di animali nativi al giornominacciando la sopravvivenza di oltre 100 specie animali. Questi gatti, più selvaggi ora che domestici, sono abbattuti e sono state introdotte leggi rigorose nel tentativo di ridurre i nuovi gatti che entrano nella popolazione. Non posso fare a meno di chiedermi se il numero di gatti da compagnia si sarebbe ridotto se il controllo delle pulci non è migliorato quando stavamo svegliando al danno che questa specie introdotta stava causando. Affrontare le pulci o rinunciare a avere un gatto? So quale mia madre avrebbe scelto!
Mentre lo stato interno/esterno dei gatti australiani è stato deciso dalla politica e non necessariamente preferenza, i proprietari di animali domestici sotto attesteranno il fatto che i loro gattini al coperto sono certamente più sani dei loro predecessori all'aperto, vivendo il doppio in media. Con questo in mente, perché così tanti fantasi sono così contrari a tenere i loro animali domestici in casa? Abbattiamolo.
L'argomento per i gatti indoor
Salute e longevità
Statisticamente parlando, i gatti al coperto hanno una durata più lunga e hanno meno problemi di salute rispetto alle loro controparti all'aperto. Senza i rischi di automobili, cani, altri gatti, infezioni, veleni, parassiti e persone crudeli, sono tenuti a vivere più a lungo.
Protezione della fauna selvatica
La prova di gatti domestici nel Regno Unito è stata trovata risalente al primo secolo d.C., quindi la loro non è una recente introduzione nell'ecosistema. Nonostante ci sia una lunga storia di grandi predatori felini in America fino all'ultima period glaciale, il gatto domestico period introdotto solo nel 1600. Sono responsabili dell'uccisione di mammiferi e uccelli più piccoli su cui i loro parenti selvaggi più grandi probabilmente non perderebbero tempo, quindi il loro impatto ecologico deve essere preso in considerazione.
I gatti interni possono avere esperienze all'aperto
Catios, recinti di gatto, e Cat imbracature Sono tutti modi in cui possiamo consentire ai nostri gatti di sperimentare in sicurezza i grandi spazi aperti. Anche quelli che vivono negli appartamenti al piano superiore possono acquistare o Crea scatole di finestre Ciò può consentire ai loro gatti un assaggio di aria fresca senza mettere a rischio la propria salute.
L'argomento contro i gatti indoor
Benessere
L'argomento principale fatto contro il mantenimento dei gatti in casa è che è “crudele e innaturale” mantenerli confinati, poiché la loro natura è vagare ed esplorare. Sebbene questo sia vero, la stessa affermazione non viene mai fatta sui cani, i cui antenati del lupo sono molto selvaggi come il leone o il puma. È semplicemente che i cani sono più facilmente contenuti? Inoltre, si può sostenere che le città e i sobborghi con alloggi affollati, auto veloci e densità di popolazione elevate hanno poca somiglianza con l'habitat nativo dei gatti selvatici.
Certamente, una piccola casa o un appartamento non è un ambiente ideale per una creatura i cui istinti dicono loro di correre, saltare, cacciare ed esplorare, ma questo è qualcosa che può essere sopraffatto da corse di gatti e recinti, alberi di gatti, scaffali e piattaforme e attraverso la selezione di più placidi gatti sopra le razze “selvagge” come il bengale o il savanah.
L'arricchimento ambientale è una grande considerazione per il benessere degli animali domestici, ma è necessario raggiungere un compromesso tra i rischi per la loro salute e quello della fauna selvatica locale.
Preferenza
Molte persone preferiscono avere un animale domestico che va e viene come piace, non richiede una lettiera e viene vista molto come a 'PET a bassa manutenzione. ” Questo può essere visto come un argomento un po 'egoistico, ma può essere difficile andare contro una visione di lunga knowledge del posto di un gatto in famiglia.
È difficile tenere dentro i gatti
Mentre gli sforzi di fuga dei cani sono generalmente ostacolati dalla costruzione di una recinzione, i gatti non sono così facilmente contenuti. Nel Regno Unito, i flycreens e gli schermi di sicurezza sono pochi e lontani tra loro, quindi mantenere un gatto all'interno significa mantenere le finestre e le porte in modo sicuro, il che può essere soffocante in property. Molti proprietari di gatti affermano che è praticamente impossibile tenere il loro gatto all'interno e spesso cedono nei tentativi incessanti del loro animale domestico di fuggire, rafforzando la convinzione che mantenere un gatto in casa sia crudele.

Qual è la mia posizione?
Potresti presumere che, con cinque gatti interni, la mia posizione è abbastanza chiara e sì, sono in gran parte a favore di mantenere i gatti al chiuso. Tuttavia, è un'opinione con diversi avvertimenti basati su geografia, ecologia e storia.
Usando l'esempio dell'Australia, il modo in cui i gatti si inseriscono nell'ecosistema è semplice: non lo fanno. Per migliaia di anni, non ci sono stati predatori con dimensioni, furtività e capacità di uccidere di un gatto selvatico, quindi l'impatto di un carnivoro del loro calibro introdotto meno di 250 anni fa è stato devastante. La situazione dei gatti selvatici in Australia è un'emergenza ecologica e l'unico modo per le persone di continuare a vivere con loro è di tenerli in casa: la positive della discussione.
Sebbene il gatto domestico sia stato trovato in America solo per circa 500 anni, il continente ha la sua giusta dose di predatori felini e l'impatto emesso da questi felini più piccoli non è così grande. Tuttavia, la presenza di tali predatori, insieme al numero di malattie mortali e pericolose endemiche in una parte considerevole del continente, mi fa sbagliare sul lato di mantenere Kitty in sicurezza all'interno.
E che mi dici di Merry Outdated England? La lunga presenza del gatto domestico suggerisce che l'attuale ecosistema si è evoluto accanto a questi piccoli predatori e, in effetti, hanno probabilmente preso il posto di alcuni felidi e cani selvatici che sono stati cacciati attraverso la caccia e la distruzione dell'habitat. Tuttavia, direi che le aree accumulate con un'alta concentrazione di animali domestici, persone e automobili non sono un ambiente naturale e sono probabilmente una fonte di stress e alta mortalità per la casa media, e questi sono i motivi per cui tengo le mie confinate alla casa e al catio. Se dovessi trasferirmi in una zona più rurale senza vicini vicini e traffico minimo, riconsidererei la mia posizione, anche se probabilmente non con la mia attuale clowder di gatti inesperti.
Nonostante ciò che molti credono, il dibattito interno/esterno non è in bianco e nero – forse più tartaruga? La cosa più importante è che consideri tutte le variabili, tra cui la salute e il benessere del tuo animale domestico, il loro impatto sulla fauna selvatica locale e la tua capacità di fornire loro una vita arricchita e felice.
Questo articolo fa parte della serie del Dr. Karyn con i suoi cinque gatti esilaranti.
Trending Merchandise
Monge Gatto – Adult Pollo 10Kg
GOURMET GOLD Cuore Morbido Cibo umido per gat...
Natural Trainer Sterlisied Adult Cibo Umido p...
IAMS Cibo secco per gattini con pesce oceanic...
GOURMET GOLD Cibo umido per gatti adulti Mous...
